Lo strumento perfetto per te esiste


Ci teniamo quanto te!

Quando il musicista ci chiede un violino, una viola o un violoncello, che sia per attività professionale già avanzata, per avviarsi alla carriera o per semplice passione, nutre la forte speranza di trovare il fedele compagno della sua vita musicale, creato su misura per le sue necessità.

Abbiamo imparato, con la nostra esperienza, che questo strumento esiste sempre. Per questo motivo, ogni volta che un musicista entra nella nostra Liuteria e sceglie uno strumento da provare, noi ne forniamo sempre anche un altro, quello che secondo la nostra visione si adatterà meglio alle sue caratteristiche. Conosciamo molto bene i nostri violini e gli altri strumenti musicali che produciamo, e cerchiamo sempre di associarli alle esigenze più specifiche di ogni persona che li sta cercando. Così, proponiamo sempre due scelte, quella che sceglie direttamente il musicista e quella che suggeriamo noi.

Lo sviluppo musicale di ogni strumento è molto importante, per questo ci preoccupiamo sempre di far suonare i nostri violini, le viole e i violoncelli da professionisti, almeno fino a 100 ore, prima di proporli ai nostri clienti. In questo modo diventa più semplice, quando li si prova, capire il suono prodotto che sviluppo avrà nel tempo.

Nella nostra Liuteria ci sono sempre modelli già pronti, tra cui scegliere ma ci attiviamo anche per produzioni su misura. Creiamo in modo artigianale ogni strumento e lo adattiamo alle esigenze di personalizzazione del musicista che ce lo commissiona.

Il musicista che ci commissiona uno strumento o che lo sceglie tra quelli già realizzati, e disponibili in bottega, avrà la possibilità di suonarlo a casa propria, per 1 mese di tempo, con l’obiettivo di comprenderne al meglio le dinamiche e lo sviluppo del suono.

Ogni anno aderiamo all’iniziativa “Bonus Stradivari” consentendo uno sconto sugli acquisti privati di violini.