Il violino si evolve nel tempo


Ogni volta che creiamo un violino ci relazioniamo con lui come se fosse una persona, con un’anima propria. Il violino elabora il suono, nel tempo, creando un legame profondo con chi lo suona. Allo stesso tempo il legno assorbe l’anima di chi lo costruisce. Per questo dedichiamo la massima cura e un profondo rispetto in ogni momento di produzione, verso lo strumento che stiamo realizzando. Il violino ha un’essenza in continua evoluzione.

Prodotti unici, qualità certificata


Tutti i nostri violini sono consegnati con un certificato di qualità e di unicità che include le caratteristiche tecniche dello strumento. I nostri violini godono di una garanzia di 1 anno (per la montatura, per l’anima dello strumento) che prevede una riparazione gratuita. Per i clienti che risiedono in Italia, se il prodotto è stato costruito su misura, possiamo anche apportare modifiche allo strumento, su richiesta, nel corso del tempo.

Il nostro suggerimento


È uno strumento che ha attraversato le epoche mantenendo le sue funzioni principali, ma anch’esso richiede qualche adattamento alle nuove tendenze moderne. Per questo, se l’obiettivo è suonarli, è importante scegliere violini nuovi, prodotti artigianalmente, piuttosto che strumenti antichi che sono preziosi ma potrebbero dare problemi di suono e di utilizzo.